Aggiornato a MARZO 2021
Con provvedimento del 03/03/2021 il Giudice delle Esecuzioni Immobiliari Dott. Maurizio Atzori ha disposto LA SOSPENSIONE DI TUTTE LE ASTE IMMOBILIARI con decorrenza dal 04/03/2021 e fino al 31/03/2021.
Il GE si riserva di fissare le nuove aste sospese, salvo eventuali proroghe, revoche o modifiche successive.
Per la restituzione della cauzione versata per un’asta sospesa sarà necessario prendere appuntamento con l’Ufficio Unico Vendite del Tribunale di Bologna in Via Farini, 1 (Tel. 051.2752081).
– Provvedimento di sospensione allegato
Riepilogo delle novità per le vendite immobiliari
- 1) VISITE AGLI IMMOBILI
Le visite agli immobili in asta giudiziaria sono soggette a limitazioni in base alla zona in cui si trova la regione Emilia-Romagna.
- ZONA GIALLA: Visite agli immobili consentite seguendo le normative di riferimento (distanziamento / mascherina)
- ZONA ARANCIONE e ZONA ROSSA: Tutte le visite agli immobili ad “uso abitativo” sono sospese. Rimangono consentite le visite agli immobili ad uso “diverso” o “produttivo”
- 2) CAMBIO SALA ASTE
A partire dal 12 Gennaio 2021 tutte le udienze di vendita saranno tenute presso:
- Sala della Traslazione – P.zza San Domenico, 13 – Bologna (BO)
Tutte le aste precedentemente fissate in “Sala Cenerini – Via Pietralata 60 Bologna”, sono quindi spostate e saranno tenute in Sala della Traslazione.
- 3) GIUSTIFICATIVO SPOSTAMENTO DAL PROPRIO COMUNE
L’attività di deposito di offerta in busta chiusa presso lo sportello unico vendite sito presso il Tribunale di Bologna – Via Farini 1 – e la partecipazione alle udienze di vendita rientrano tra le attività “non sospese e non disponibili nel proprio comune” e quindi legittimano lo spostamento. Scarica il Decreto allegato e portalo con te durante lo spostamento.
IN ALLEGATO TROVERAI GLI AGGIORNAMENTI COMPLETI E DETTAGLIATI
per eventuali richieste: ivgbolognaimmobili@astagiudiziaria.com