Guida
 
Bollettini
Beni mobili
lingue ITA ENG
ufficio » Bologna (BO) via Clavature, 1 - UFFICIO PRESTIGIOSO

Bologna (BO) via Clavature, 1 - UFFICIO PRESTIGIOSO

Prezzo base € 1.700.000,00

Offerte entro il 01.10.2018 alle ore 12:00.
Data vendita: 02.10.2018 alle ore 11:10

La vendita avrà luogo presso:Aula Tassinari – Municipio di Bologa, Piazza Maggiore

Tipo di
vendita
Vendita senza incanto
DIRETTAMENTE DAL TRIBUNALE, NESSUNA SPESA DI CONSULENZA A CARICO DELL'INTERESSATO ALL'ACQUISTO!!!!


Scheda aggiornata il 02.07.2018
alle ore 13:04

Piena proprietà di una porzione di fabbricato storico, denominato “Palazzo dei Banchi” costituita da un ufficio al piano quinto e sesto (secondo e terzo catastale), con ascensore, composto da: ingresso, disimpegno, 7 vani adibiti a sale ed uffici, due bagni, un terrazzo al piano con affaccio sull’antistante Piazza Maggiore, oltre ad un sovrastante soppalco interno, vano ripostiglio e bagno. Il bene è riconosciuto di interesse storico-architettonico dal Comune di Bologna ed è vincolato ai sensi del D.Leg. 42/2004 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.” Pertanto il decreto di trasferimento dovrà essere notificato alla Sopraintendenza per i Beni Ambientali ed Architettonici dell’Emilia Romagna per l’eventuale esercizio del diritto di prelazione. È comunque a carico dell’aggiudicatario la regolarizzazione degli immobili, e la relativa sanatoria, se possibile, in virtù della Normativa vigente al momento dell’acquisto del bene, oltre alla richiesta del certificato di abitabilità/agibilità. Di quanto sopra si è tenuto conto nella stima del bene”. L’immobile viene venduto senza garanzia di conformità degli impianti, con onere e spese di adeguamento a carico dell’aggiudicatario. Classe Energetica di tipo “E”. L’immobile è occupato dalla Società debitrice, che vi esercita la propria attività professionale. Nella relazione del perito il medesimo afferma altresì che: “l’immobile è risultato arredato e nella disponibilità della società esecutata; si specifica che i beni mobili ed le opere d’arte presenti non sono oggetto di pignoramento e non rientrano nella valutazione.” Il Giudice dell’Esecuzione ha altresì disposto “la liberazione dell’immobile pignorato, come da separato ordine di liberazione”.
12 immagini

Modalità di partecipazione

E’ FONDAMENTALE PRIMA DI PARTECIPARE AD UNA VENDITA GIUDIZIARIA:

1. CONSULTARE L?ORDINANZA o AVVISO DI VENDITA:

per conoscere tutte le disposizioni del Giudice in particolare le date di vendita; le modalità di presentazione delle offerte irrevocabili di acquisto o le domande di partecipazione nelle vendite con incanto. Le vendite giudiziarie del Tribunale di Bologna vengono esperite sia davanti al Giudice dell’esecuzione – aula delle colonne Via Farini civico 1 piano primo Tribunale – sia dal Notaio delegato -aula Tassinari, piano terra Palazzo D’accursio Piazza Maggiore – .

2. CONSULTARE LA PERIZIA NELLA SUA INTEREZZA:

per reperire i dati catastali, lo stato attuale dei luoghi ed eventuali difformità o abusi, e quanto è necessario ai fini della conoscenza dell?immobile e del suo legale stato di occupazione.

3. RICHIEDERE LA VISIONE DELL’IMMOBILE:

al custode nominato IVGBOLOGNA direttamente digitando il link presente nella scheda, oppure inviando una e mail all’indirizzo ivgbolognaimmobili@astagiudiziaria.com o inviando un fax al numero 051.453437 con l’indicazione dei dati fondamentali dell’immobile (n. procedura, ubicazione, etc.) ed un numero di pronto reperimento (preferibilmente cellulare).

4. DEPOSITARE LA DOMANDA IRREVOCABILE DI ACQUISTO O LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’INCANTO:

a secondo della tipologia di vendita – vendita senza incanto: offerta irrevocabile di acquisto vendita con incanto: domanda di partecipazione all’incanto – presso l’Ufficio Unico vendite Immobiliari – SPORTELLO B al piano secondo Tribunale di Bologna come specificato nell’avviso di vendita unitamente ad una marca da bollo di euro 16,00.

ATTENZIONE: LA PARTECIPAZIONE ALLE VENDITE ATTESTA LA PERFETTA CONOSCENZA DELLA PERIZIA, DELL?ORDINANZA DI VENDITA E DI TUTTE LE DISPOSIZIONI, O INFORMAZIONI, IN ESSE CONTENUTE PRIMA DI DEPOSITARE OFFERTE DI ACQUISTO CONTROLLARE EVENTUALI MODIFICHE O AGGIORNAMENTI NELLA SCHEDA DEL BENE

VISIONE BENI:

Per visionare i beni prima dell’acquisto è possibile recarsi presso la nostra sede in via Larga 33 (BO) il giorno precedente alla data di scadenza della vendita dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30, o il giorno stesso della scadenza dalle ore 9:00 alle ore 12:30 , senza la necessità di prenotare la visita.

Per maggiori infomazioni contattaci all’indirizzo e-mail: ivgbologna@astagiudiziaria.com o chiamando direttamente l’Istituto al numero 051.453155

VISIONE BENI:

Per visionare i beni prima dell’acquisto è possibile recarsi presso la nostra sede in via Larga 33 (BO) il giorno precedente alla data di scadenza della vendita dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30, o il giorno stesso della scadenza dalle ore 9:00 alle ore 12:30 , senza la necessità di prenotare la visita.

Per maggiori infomazioni contattaci all’indirizzo e-mail: ivgbologna@astagiudiziaria.com o chiamando direttamente l’Istituto al numero 051.453155

Ubicazione del bene

  • Bologna (BO) via Clavature, 1
    40124- BOLOGNA (BO)
Mappa

Informazioni sulla procedura

  • Bologna
  • Immobiliare N° 634/2015
  • Giudice: Dott. Maurizio Atzori
  • Delegato: Notaio Dott. Bonadies Raffaella
  • C.T.U.: Ing. Stefano Zoffoli
  • Custode: Istituto Vendite Giudiziarie - Tel. 051/453155